Chi siamo

Doxa è la prima società indipendente di ricerca e analisi di mercato in Italia.

Fondata nel 1946, tra le prime ad operare in Europa, a distanza di 70 anni Doxa continua ad essere un punto di riferimento per le aziende e per lo sviluppo strategico del loro business.

Operando in tutti i mercati e con un focus sempre più digitale, Doxa è considerata oggi la società italiana di ricerche di mercato per eccellenza, credibile e affidabile sia per le istituzioni che per la business community.

Un team di più di 100 professionisti dedicato alla raccolta, analisi e interpretazione dei dati, due sedi operative a Milano e Roma, una rete sul territorio di oltre 2000 intervistatori, 4000 mystery shoppers e una mobile community di 5000 digital consumers.

Ha sviluppato e rafforzato le proprie competenze progettando nuovi strumenti di analisi e metodologie di ricerca e sul fronte internazionale si avvale del network WIN-Gallup, consolidato a livello mondiale.

E’ socio fondatore di ASSIRM, l’associazione che riunisce i maggiori istituti italiani di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerche sociali, e i suoi dirigenti fanno parte di ESOMAR, l’Associazione Europea dei Professionisti di Ricerche di Mercato.

Doxa è certificata ISO 9001:2008 e ha conseguito l’Attestazione di Qualità ASSIRM.

La società é soggetta al coordinamento e controllo di Alchimia S.p.A.