Doxa Kids: insight, strategia e creatività per il family marketing

Doxa Kids, la nuova Business Unit di Doxa che offre servizi di ricerca e consulenza di marketing per aziende e istituzioni che si rivolgono a bambini, ragazzi e famiglie si è presentata, il 20 marzo a Roma e il 15 aprile 2014 a Milano, con due workshop dedicati ai temi dei nativi digitali, del licensing e della scuola 2.0.

 

doxa kids roma

 

Sono stati un’occasione per approfondire alcuni dei temi più interessanti e attuali per chi si dedica al target kids.

Scenario multiscreen

Abbiamo dedicato l’incontro di Roma alla presentazione dello scenario multiscreen, con dati e insight sulle modalità con cui i ragazzi interagiscono con i nuovi device digitali. Il workshop è stato arricchito della presenza del nostro team di ricerca qualitativo che ha lavorato con un panel di piccoli “esploratori digitali” ed ha dimostrato come le loro mani siano il naturale prolungamento dei loro pensieri restituendo alla platea il risultato dell’osservazione.

Licensing

Nell’incontro di Milano è stato dedicato a sfatare falsi miti e ad offrire risposte a domande diffuse nel mercato delle licenze di character e entertainment, dimostrando per esempio come il licensing non sia certamente più “quello di una volta”, come sia falso dichiarare che “intercettare i fenomeni è impossibile” o come sia ormai un fatto che “nel licensing il target età non ha mai contorni precisi”, e molte altre ancora.

La scuola italiana

Un secondo tema di entrambi i workshop ha riguardato l’evoluzione della scuola italiana. Il mondo della scuola è interessato da un cambiamento strutturale: le nuove tecnologie (lavagne interattive multimediali, tablet, e-book, ecc.) stanno entrando in classe aprendo opportunità, evidenziando mancanze, suggerendo soluzioni. Il processo è inarrestabile e nei prossimi anni non potrà che crescere e accentuarsi, a scuola e in famiglia.

Tra le soluzioni di marketing che Doxa Kids propone abbiamo approfondito Scuola Channel il progetto di comunicazione multicanale (web, mobile, LIM), promosso da Doxa Kids, in partnership con KULTA, attraverso cui aziende e istituzioni possono realizzare ed erogare progetti digitali – di edutainment – per comunicare a insegnanti, ragazzi e famiglie i propri valori di brand e di prodotto, in particolare su temi di impegno sociale e rilevanza culturale.

Siamo disponibili ad un incontro di presentazione per approfondire i temi trattati nei workshop con chi fosse interessato: cristina.liverani@doxa.itfabrizio.savorani@doxa.it.

Scopri la nostra offerta completa dedicata al Family Marketing.

 

Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someone