ADV 360

In uno scenario di comunicazione in cui si moltiplicano i canali e le occasioni di contatto con i consumatori con conseguente frammentazione dell’audience e crescente affollamento pubblicitario diventa sempre più cruciale per le Aziende monitorare gli effetti delle attività di comunicazione sviluppate sia su canali tradizionali che digitali

Cosa facciamo

Adv Track 360° è il  modello di analisi dell’efficacia delle campagne pubblicitarie multicanale di DOXA

  • misurazione delle performances di campagna  multicanale
  • analisi diagnostica delle creatività
  • KPI integrati e confrontabili con solidi benchmark di settore
  • misurazione delle campagne digitali : attraverso il tagging misuriamo
  • la reach, la copertura raggiunta dalle campagne digital
  • il target raggiunto
  • la viewability e la capacità di impatto delle creatività
  • i siti e i formati della campagna maggiormente efficaci
  • impatto della campagna sulle metriche di brand (Up lift)
  • dashboard di verifica in tempo relae
  • web monitoring che misura il riverbero dell’Adv sulla rete, in termini di riprese su siti di news, blog, forum di consumatori e social media (resonance) e l’impatto delle campagne digital in termini di analytics su siti e social pianificati

Pre test quali quantitativi  per verificare l’impatto la memorabilità e capacità di veicolare messaggi chiari e rilevanti in vista della messa a punto della creatività allo studio

Co-creation on line per generare contenuti di comunicazione attraverso la partecipazione congiunta azienda-consumatore

Integrazione con strumenti innovativi quali FACS (Facial Action Coding System) codifica delle micro espressioni facciali per l’analisi delle emozioni generate dalle campagne

Perché Doxa

Adv 360° già adottato da numerosi investitori del mercato, consente un approccio integrato di validazione delle campagne con

  • team specializzato nell’analisi dell’Adv
  • approccio  modulare in base a creatività, piano media, obiettivi
  • benchmark di settore per i principali kpi di brand e adv
  • output efficaci, dashboarding
  • analisi strategiche di secondo livello su brand e comunicazione

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