GAME MARKET

Scenari del mercato dei giochi offline:
– VLT/AWP
– Gratta e Vinci
– Virtual Games

Cosa facciamo

– quanti sono i giocatori di ciascun gioco in denaro e che abitudini hanno?
– quanti giocano alle videolottery, alle slot? quanti scommettono?
– quale gioco piace di piu’? perche’? quale creera’ maggior business?
– le nostre ricerche mirano a dimensionare il mercato e profilare il target
– monitoriamo i giochi in denaro difficili da accettare socialmente e difficili da tracciare perché pochi ammettono di giocarci
– testiamo con dei product test l’appeal dei giochi e la loro ottimizzazione prima del lancio

 

Game in Italy – Gioco online a pagamento
È la prima ricerca multiclient che analizza i comportamenti e gli atteggiamenti della popolazione italiana nei confronti del gioco online a pagamento.

La ricerca è nata nel 2007 in collaborazione con AAMS (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) e rappresenta la prima ricerca in Italia svolta in questo ambito: è arricchita con ulteriori insight e analisi sulle evoluzioni dei giocatori online.

 

Perché Doxa

Doxa da più di 10 anni segue il mondo del gaming offline e online e ne traccia comportamenti ed evoluzioni