MYSTERY SHOPPING
+ CROWDSOURCING

I punti di contatto con il cliente finale sono tanti. Per meglio gestire l’omnicanalità tenendo sotto controllo la qualità del servizio offerto, mettiamo a disposizione due strumenti, il mystery shopping e il crowdsourcing.
Essi permettono di avere uno sguardo attento e completo su aspetti oggettivi e relazionali dell’execution e della experience sul punto vendita utilizzando sia l’occhio dell’azienda che quello del consumatore.

MYSTERY SHOPPING

È una metodologia basata sull’osservazione dei fatti, uno specchio per capire ciò che realmente avviene quando il potenziale cliente interagisce con le persone che rappresentano l’azienda.

Cosa facciamo

– misuriamo l’aderenza alle linee guida aziendali sia in termini strutturali che relazionali
– determiniamo i punti di forza e le aree di miglioramento del modello di servizio
– identifichiamo best practices e creiamo ranking, per consentire a ciascun punto vendita di migliorare le performance

Perché Doxa
Doxa ha messo a punto una griglia interpretativa che permette di misurare «cosa» fanno gli addetti e «come» interagiscono con la clientela.
Operations
se il punto vendita è ben tenuto e rispetta le linee guida aziendali
Relazione/Empatia
se il personale è «accogliente» e coinvolgente
Spinta commerciale
se e in che misura il personale utilizza le argomentazioni corrette promuovendo in modo efficace i prodotti e il brand

CROWDSOURCING

Cosa facciamo
Abbiamo una community di consumatori a cui si accede se si è in possesso di uno smartphone da cui scaricare la nostra App che consente di guadagnare punti e denaro
Raccogliamo insight e dati sulla retail execution (promo, out of stock, on shelf availability, 2nd placement, price) in modo rapido, affidabile ed efficace. Siamo in grado di monitorare 500 location in 8 ore, in Italia e in Europa.

Perché Doxa

Doxa è leader europeo nella misurazione della retail execution tramite il mobile crowdsourcing. La nostra rete di consumatori qualificati fornisce dati oggettivi e certificati in tempo reale.

 

Doxa è tra i fondatori di MSPA (Mystery Shopping Providers Association) e membro italiano di IMSA (International Mystery Shopping Alliance).

00

Send this to a friend