NUOVI
ITALIANI

Una fotografia di Doxa in collaborazione con Etnocom degli oltre 6,5 milioni “nuovi italiani” ossia stranieri con regolare permesso di soggiorno o cittadinanza italiana acquisita che vivono e lavorano stabilmente in Italia.

Una analisi culturale e dei consumi, uno strumento utile per conoscere una parte di popolazione molto segmentata ma di grande valore e interesse.

 

Cosa facciamo

– tracciamo l’identikit degli immigrati di prima e seconda generazione: etnia/religione; anni di permanenza in Italia; status civile, socio-demografico e lavorativo; livello di istruzione

–  conosciamo le loro abitudini e i loro comportamenti d’acquisto

–  analizziamo le loro attività digitali sia web che mobile

–  individuiamo e seguiamo la loro fruizione dei media tradizionali

– fotografiamo le soluzioni abitative del singolo e dei nuclei familiari

 

Perché Doxa

– tracciamo il profilo di un segmento della popolazione molto variegato: i nuovi italiani non rappresentano un target unico bensì tanti target con molte segmentazioni; ognuno con le sue motivazioni, caratteristiche e livello di integrazione e che per questo necessitano di una diversa modalità di approccio

– grande affidabilità e rappresentatività del campione nazionale, basato su interviste personali

00

Send this to a friend