Metrics

CUSTOMER JOURNEY, EXPERIENCE, SATISFACTION

La missione di Metrics è aiutare le aziende ad essere sempre più competitive offrendo la migliore esperienza di acquisto e uso dei loro prodotti/servizi.

Vogliamo essere il partner di riferimento per il Top Management dei nostri Clienti per il data driven marketing affiancandoli nelle nuove sfide del data management (BigData, Relevant Data, real time marketing, Social CRM).

Sappiamo identificare, raccogliere interpretare e trasformare in strategia e azioni il punto di vista della Customer Base dei Nostri Clienti, in tutte le fasi del ciclo di vita della loro relazione, dai Prospect agli ex-Clienti.

La nostra esperienza ventennale nelle analisi di Customer Satisfaction ci ha permesso di sviluppare un portfolio di soluzioni unico.

NOT JUST ANOTHER SURVEY FIRM

Noi crediamo che la Customer Experience sia fondamentale per il successo dei nostri Clienti, ma anche per il nostro successo; per questo il nostro impegno si concentra nell’offrire ai nostri Clienti una Esperienza memorabile: flessibilità. Proattività, Problem solving e orientamento ai risultati sono i principi che ci guidano tutti i giorni, e i nostri Clienti lo sperimentano quotidianamente.

Offriamo Servizi, Consulenza e Ricerca UTILI e OPERATIVI, quando servono informazioni, dati, indicatori relativi a come il cliente percepisce l’offerta, il servizio e la relazione con l’azienda.

Non forniamo semplici risultati e insight: lavoriamo con le Direzioni Generali, Marketing, Commerciale e Vendite alla strategia e alle azioni con un approccio Data Driven e chiavi in mano, dalla stesura degli obiettivi ai piani di comunicazione dei risultati.

Metrics integra Data management e Analytics con lo stato dell’arte del Survey Design e Data Collection con qualsiasi piattaforma.

Interpretazione dei risultati, competenza.

I TUOI PARTNER PER IL DATA DRIVEN MANAGEMENT

DATA SCIENTISTS & CONSULTANTS

Il Team di Metrics si è evoluto nelle competenze con il contesto. Siamo diventati Data Scientists e Consulenti, integrando 3 aree di competenza per poter affiancare i nostri Clienti nel data driven management:

Conoscenza dell’Industry e  del Settore del Cliente

Stato dell’arte per Metodologie per la ricerca, utilizzo di piattaforme tecnologiche per analisi statistica, analytics e data collection/management

Team di lavoro integrati tra analisti, account, ricercatori

Outstanding Performance nel livello di Servizio al Cliente per tempi, flessibilità e problem-solving

Abbiamo creato un team unico per competenze trasversali per dare ai nostri Clienti un supporto unico e distintivo combinando expertise e culture diverse, dall’ingegneria all’antropologia.

LE NOSTRE SOLUZIONI

Progettazione e gestione della governance dei feedback del cliente Survey design per mappatura, monitoraggio e analisi della CX, CJ, CS

Drill down analitici quali-quantitativi

Analisi di Posizionamento, survey per strategie di acqusition, retention , anti churn e win back

Analytics a supporto dell’interpretazione dei dati interni all’azienda , delle evidenze di ricerca

Segmentazione  comportamentale per azioni di CRM

Supporto per la creazione di dati di performance e Qualità e costruzione di KPI innovativi e customer-centric

Consulenza e soluzioni out of the box

Multicanalità nella gestione della raccolta dati (telefonica, web, mobile, sms, QRcodes, face to face, mystery shopping)

Sistemi di dissemination e information delivery completi e per la comunicazione strategica a tutti gli stakeholders (Dashboard, Memo, Summaries, infografiche, palinsenti per social network)

I NOSTRI SPECIALS

Abbiamo una specifica competenza nel settore dei Servizi, in particolare in quelli Bancari. nelle Utilities e nel B2B.