Marketing Advice: strategie di sviluppo e posizionamento

Marketing Advice si occupa soprattutto di futuro.

Crediamo che l’essenza della ricerca sia nella sua capacità previsionale, di fornire alle aziende un supporto concreto per:

  • la definizione delle strategie di sviluppo e posizionamento
  • la scelta delle azioni di mark & comm da implementare
  • il design di nuovi prodotti e servizi da lanciare sul mercato

La business unit Marketing Advice di Doxa è composta da un team di professionisti con pluriennale esperienza e formazione multidisciplinare. Realizziamo ogni anno decine di progetti, affrontando settori, tematiche e sfide sempre diverse.

Cosa facciamo

Per accompagnare e orientare i clienti nei processi strategici e tattici di decision making sviluppiamo una progettazione basata sul mash up di competenze, metodologie e fonti informative.

I nostri principali ambiti di specializzazione sono:

Market insight: analisi fenomenologica di attitudini e comportamenti + revisione dei criteri di segmentazione del target

Strategic Positioning: identificazione degli asset competitivi + direttrici più promettenti di posizionamento

Brand Evolution: ristrutturazione dell’immagine di marca + profilo valoriale, intangibles, codici di comunicazione

Innovation Process: co-generazione di nuove idee e concetti + progettazione e fine tuning delle proposte

Concept Foresight: supporto al lancio di prodotti / servizi + dimensionamento del mercato potenziale

Adv Diagnostics: performance delle campagne pubblicitarie + diagnosi della qualità della comunicazione

Perché noi

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti alcuni asset specifici:

– team di consulenti specializzati in marketing intelligence research based
– piattaforma proprietaria per la realizzazione di indagine generative ed esplorative online

Portafoglio di strumenti web based

  • WEB DISCUSSIONS  sessioni di forum online
  • SIMULTANEA  da 15 a 60 in depth interview online in contemporanea
  • MULTIDIALOGUES  da 10 a 30 sessioni contemporanee di dialoghi online
  • DELPHI ONLINE  rivisitazione di un classico metodo della ricerca qualitativa

Metodologie esclusive di ricerca

  • F.A.C.S.  codifica delle micro-espressioni facciali per l’analisi delle emozioni
  • PROMONITOR  misurazione dell’efficacia di campagne promozionali
  • O.N.E.  studi a supporto delle strategie multistakeholder
  • CUBE  analisi di posizionamento competitivo
  • VOLUME  dimensionamento del mercato potenziale
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