WE’RE DOXA

Da 70 anni Doxa è sinonimo di ricerche di mercato in Italia. Prima società di ricerche di mercato in Italia, fondata nel 1946. Si è sempre posizionata fra le prime aziende nel settore sia in termini di dimensioni che di qualità e affidabilità.

Doxa è la prima società a capitale interamente italiano, indipendente, ma con un network consolidato a livello internazionale. Dopo 70 anni continua ad essere scelta per indirizzare e supportare le scelte strategiche di aziende e istituzioni.

La spinta verso l’innovazione di prodotto per adattare le soluzioni di Doxa a un mercato in continuo cambiamento insieme al rigore scientifico è da sempre alla base del lavoro di Doxa.

L’esperienza consolidata spazia dai grandi studi di scenario alle analisi della misurazione e analisi delle relazioni delle aziende con i propri clienti, agli approfondimenti quali-quantitativi sui brand, sui prodotti, sulla distribuzione e sulla comunicazione. Il focus è sempre più digitale.

Doxa controlla Doxa Duepuntozero, Doxapharma e Connexia.

Doxa è certificata ISO 9001:2008 e ha conseguito l’Attestazione di Qualità ASSIRM.

 

MANAGEMENT

Marina
Salamon

Presidente

Vilma
Scarpino

CEO

Adriana
Calella

CFO e HR

Gruppo

DOXA è una Società della Holding Alchimia.

Alchimia S.p.A. controlla direttamente e/o indirettamente diverse società operanti nel settore tessile/abbigliamento, nei settori delle indagini statistiche di mercato, della comunicazione multicanale, della compravendita e gestione immobiliare e della gestione finanziaria. Alchimia S.p.A. è controllata al 100% da Marina Salamon ed è inclusa nel report Mediobanca tra le 180 aziende leader in Italia.

Tutte le aziende che fanno capo ad Alchimia destinano annualmente parte dei propri profitti a progetti di charity (weboflife.com)

00

E’ considerato uno degli istituti di ricerca più innovativi grazie alle case histories collezionate nella ricerca digitale. Si occupa di analisi della rete per insight di brand: dalla web reputation al consumer understanding alla co-creation per l’innovazione d’impresa.

Nato dall’unione delle migliori competenze di ricerca in ambito web, oggi supporta importanti clienti italiani e multinazionali nello studio degli ambienti digitali e della comunicazione di brand.

00

Doxapharma nasce dall’unione di un team di manager di consolidata esperienza nel settore della ricerca per le aziende farmaceutiche con la competenza di Doxa nell’area delle ricerche e indagini di mercato.

Risponde ai quesiti degli operatori del mercato utilizzando tutte le tecniche di rilevazione e analisi e proponendo soluzioni originali sia a livello operativo che in termini di risultati.

00

Da oltre 15 anni Connexia crea relazioni efficaci tra il brand e i suoi stakeholder grazie all’attivazione mirata e strategica di tutti i media.

Per questo motivo è considerata l’agenzia leader in Italia nelle attività di PR & Media Relation, Web Marketing, Social Media Marketing e Mobile.

Network internazionale

Doxa è socio fondatore di Gallup International Association e di Win – The Worldwide Independent Network of Market Research. I network sono presenti in oltre 70 paesi.
Il presidente di WIN è Vilma Scarpino, CEO di Doxa.

Dal 2009 DOXA è il nuovo partner italiano di IMSA, network internazionale di società leader nelle indagini di mystery shopping e di customer satisfaction, presente con i propri partners in 125 paesi.

I nostri uffici