1946 Pierpaolo Luzzatto Fegiz fonda DOXA, la prima società italiana di ricerche statistiche e sondaggi d’opinione, tra le prime in Europa

1946-48 Monarchia o Repubblica? Il primo sondaggio di opinione in Italia e la prima indagine sulla distribuzione del reddito nazionale voluta da Luigi Einaudi

1948 DOXA partecipa alla fondazione di Gallup, primo network internazionale di istituti di ricerca

1956 Ennio Salamon viene chiamato in Doxa da Luzzatto Fegiz, suo professore universitario di statistica: da allora, dirigerà l’azienda, al suo fianco

1956-1967 DOXA sperimenta le indagini di mercato analizzando i comportamenti di consumo e introduce per prima in Italia le ricerche sui media e sulla pubblicità

1969-72 Conduce la prima indagine sui bilanci delle famiglie italiane in collaborazione con Banca d’Italia e realizza le prime proiezioni per le elezioni politiche del 1972

1972-80 Dà vita alla prima grande ricerca periodica sul mercato dei beni durevoli e lancia i primi exit poll elettorali

1991 Marina Salamon acquista dai figli di Luzzatto Fegiz la società: Ennio Salamon ne diventa il presidente

1986-96 Inizio delle indagini di customer satisfaction e prima indagine periodica sul turismo internazionale

1998-2000 Prima grande indagine di loyalty per le telecomunicazioni e primo panel Internet user italiani

2001 Vilma Scarpino, entrata in Doxa giovanissima, ne diventa Direttore Generale. Dal 2006 in poi, Marina sceglie Vilma come a.d. e socia. Sotto la sua guida, Doxa dà vita ad una serie di start-up innovative nell’ambito delle ricerche di mercato, che oggi costituiscono parte integrante della maggiore holding italiana di ricerche di mercato

2009 Connexia diviene parte del gruppo che si focalizza sempre più su ricerche di mercato, comunicazione e marketing digitale. Paolo D’Ammassa è a.d. e socio di Connexia

2012 Marina continua a lavorare come azionista utile alla crescita del gruppo ed allo sviluppo di nuove start up: Web Of Life sintetizza i valori condivisi tra noi

2016 Doxa compie 70 anni.