KIDS & FAMILY

Doxa ha una solida esperienza nelle ricerche su bambini e ragazzi di 3/18 anni e sulle loro famiglie. A questa si unisce la capacità di consulenza di marketing mirata a tutte le aziende che offrono prodotti e servizi destinati a questo target.

Cosa facciamo

Affianchiamo le aziende nel processo di innovazione, trasformando gli insight di mercato in idee di prodotto/servizio uniche e attività di marketing e di comunicazione online e offline di successo.

Supportiamo i clienti nello sviluppo di progetti volti a incrementare le vendite, gestire partnership e sponsorizzazioni, progettare attività di promotion ed engagement. Aiutiamo le aziende a scoprire trend emergenti, a selezionare gli influencer più adatti al loro brand, a programmare eventi e campagne di comunicazione. Affianchiamo infine le funzioni aziendali nell’analisi dei dati e nell’interpretazione dei risultati di ricerca. Offrendo idee. E identificando nuove occasioni di business.

Perché Doxa

Le nostre ricerche “multiclient”, basate su metodologie solide e rigorose, offrono una visione ampia e articolata su abitudini, preferenze e consumi del target indagato. A cominciare da Doxa Junior, la prima ricerca in Italia dedicata ai 5-13enni e volta a esplorare usi e consumi di bimbi e ragazzi (e delle loro famiglie). Altra “multiclient” è KidSport che integra insight di ricerca sui temi dello sport e della sana alimentazione con momenti di incontro al servizio del business. La piattaforma KidSport rappresenta anche una occasione importante di networking e di business per le aziende partner.

Le informazioni di cui disponiamo costituiscono un ampio database informativo per ogni tipo di analisi di scenario e sono la base per progetti ad hoc. In ambito qualitativo adottiamo metodologie specifiche per comprendere i fenomeni nella loro interezza, adattandole e modellandole con cura in funzione dello sviluppo emotivo e cognitivo di bambini e ragazzi.

 

Per informazioni e dettagli:
kids@doxa.it