KIDS & FAMILY

Doxa ha la più vasta esperienza in Italia nelle ricerche su bambini e ragazzi di 3-18 anni e sulle loro famiglie. Ad essa si unisce la capacità di consulenza sul piano del marketing e della comunicazione mirata a tutte le aziende che offrono prodotti e servizi rivolti a questo target.

Cosa facciamo

  • Affianchiamo le aziende nel processo di innovazione, trasformando gli insight di mercato in idee di prodotto/servizio e attività di marketing e di comunicazione online e offline di successo
  • Supportiamo i clienti nello sviluppo di progetti volti a incrementare le vendite, gestire partnership e sponsorizzazioni, progettare attività di promotion ed engagement
  • Aiutiamo le aziende a scoprire trend emergenti, selezionare gli influencer più adatti al loro brand, programmare eventi e campagne di comunicazione
  • Affianchiamo le funzioni aziendali nell’analisi dei dati e nell’interpretazione dei risultati di ricerca, offrendo idee e identificando nuove occasioni di business.

Perché Doxa

Le nostre ricerche “multiclient” offrono una visione ampia e articolata su abitudini, preferenze e consumi del target indagato. Con “Junior”, la prima ricerca in Italia sui 3-16enni, esploriamo la relazione di bambini e ragazzi con il mondo dei media e i loro consumi digitali. Junior esplora tutti i segmenti e mercati di riferimento per il target: cinema ed entertainment, libri e periodici, collezioni, giochi e videogame, attività sportive, alimentazione, attività creative, conoscenza e gradimento dei personaggi del mondo della fantasia, dello spettacolo, della musica, dello sport e di YouTube.

Le informazioni di cui disponiamo costituiscono un ampio database informativo per ogni tipo di analisi di scenario e costituiscono una solida base per progetti ad hoc. In ambito qualitativo, adottiamo metodologie specifiche per comprendere i fenomeni nella loro interezza, adattandole e modellandole con cura in funzione dello sviluppo emotivo e cognitivo di bambini e ragazzi.

 

Per informazioni e dettagli:
kids@doxa.it