INSIGHT + DEVELOPMENT

Ci occupiamo soprattutto di futuro.
Crediamo che l’essenza della ricerca stia nella sua capacità previsionale e nel fornire alle aziende un supporto concreto per:
– la definizione delle strategie di sviluppo e posizionamento
– la scelta delle azioni di marketing & communication da implementare
– il design di nuovi prodotti e servizi da lanciare sul mercato

Cosa facciamo

Per accompagnare e orientare i clienti nei processi strategici e tattici di decision making sviluppiamo una progettazione basata sul mash up di competenze, metodologie e fonti informative.

Market insight
Analisi fenomenologica di attitudini e comportamenti + revisione dei criteri di segmentazione del target

Strategic Positioning
Identificazione degli asset competitivi + direttrici più promettenti di posizionamento

Brand Evolution
Ristrutturazione dell’immagine di marca + profilo valoriale, intangibles, codici di comunicazione

Innovation Process
Co-generazione di nuove idee e concetti + progettazione e fine tuning delle proposte

Concept Foresight
Supporto al lancio di prodotti / servizi + dimensionamento del mercato potenziale

Adv Diagnostics
Performance delle campagne pubblicitarie + diagnosi della qualità della comunicazione

Perché Doxa

– Team di consulenti specializzati in marketing intelligence research based
– Piattaforme proprietarie per la realizzazione di indagini generative ed esplorative
– Strumenti web based

Metodologie esclusive di ricerca
F.A.C.S. – codifica delle micro-espressioni facciali per l’analisi delle emozioni
PROMONITOR – misurazione dell’efficacia di campagne promozionali
O.N.E. – studi a supporto delle strategie multistakeholder
CUBE – analisi di posizionamento competitivo
VOLUME – dimensionamento del mercato potenziale

 

Per informazioni e dettagli:
doxa@doxa.it