MYSTERY SHOPPING
+ SMART COMMUNITY

I punti di contatto con il cliente finale sono tanti. Per meglio gestire l’omnicanalità tenendo sotto controllo la qualità del servizio offerto, Doxa mette a disposizione due strumenti: il mystery shopping e la smart community. Obiettivo: dare la possibilità ai propri clienti di avere uno sguardo attento e completo su aspetti oggettivi e relazionali dell’execution e dell’experience sul punto vendita utilizzando informazioni puntuali, raccolte direttamente sul campo.

MYSTERY SHOPPING

È una metodologia basata sull’osservazione dei fatti, uno specchio per capire ciò che realmente avviene quando il potenziale cliente interagisce con le persone che rappresentano l’azienda.

Cosa facciamo

  • Misuriamo l’aderenza alle linee guida aziendali in termini sia strutturali sia relazionali
  • Determiniamo i punti di forza e le aree di miglioramento del modello di servizio
  • Identifichiamo best practices e creiamo ranking, per consentire a ciascun punto vendita di migliorare le proprie performance.

Perché Doxa

Doxa ha messo a punto una griglia interpretativa che permette di misurare «cosa» fanno gli addetti e «come» interagiscono con la clientela analizzando nel dettaglio tre aspetti:

  • Operations: status del punto vendita e coerenza con le linee guida aziendali
  • Relazione/Empatia: atteggiamento del personale addetto alla vendita e capacità di coinvolgimento del cliente finale
  • Spinta commerciale: impegno dei dipendenti e coerenza nell’utilizzo delle argomentazioni corrette per la promozione dei prodotti/servizi e del brand.

 

SMART COMMUNITY

Cosa facciamo

Abbiamo una community di consumatori dotati di smartphone e distribuiti sull’intero territorio nazionale a cui ricorriamo per raccogliere insight e dati sulla retail execution: promo, out of stock, on shelf availability, 2nd placement, prezzo e così via. Agiamo in modo rapido, affidabile ed efficace. Siamo in grado di monitorare 500 location in 8 ore, in Italia e in Europa.

Perché Doxa

Doxa è tra i fondatori di MSPA (Mystery Shopping Providers Association) e membro italiano di IMSA (International Mystery Shopping Alliance).
Doxa è leader europeo nella misurazione della retail execution tramite la smart community. La nostra rete di consumatori qualificati fornisce dati oggettivi e certificati in tempo reale.

 

 

Per informazioni e dettagli:
doxa@doxa.it