MYSTERY SHOPPING
+ SMART COMMUNITY

I punti di contatto con il cliente finale sono tanti. Per meglio gestire l’omnicanalità tenendo sotto controllo la qualità del servizio offerto, mettiamo a disposizione due strumenti: il mystery shopping e la smart community.
Permettono di avere uno sguardo attento e completo su aspetti oggettivi e relazionali dell’execution e della experience sul punto vendita utilizzando sia l’occhio dell’azienda che quello del consumatore.

MYSTERY SHOPPING

È una metodologia basata sull’osservazione dei fatti, uno specchio per capire ciò che realmente avviene quando il potenziale cliente interagisce con le persone che rappresentano l’azienda.

Cosa facciamo

– Misuriamo l’aderenza alle linee guida aziendali sia in termini strutturali che relazionali
– Determiniamo i punti di forza e le aree di miglioramento del modello di servizio
– Identifichiamo best practices e creiamo ranking, per consentire a ciascun punto vendita di migliorare le performance

Perché Doxa

Doxa ha messo a punto una griglia interpretativa che permette di misurare «cosa» fanno gli addetti e «come» interagiscono con la clientela.

Operations
Se il punto vendita è ben tenuto e rispetta le linee guida aziendali.

Relazione/Empatia
Se il personale è «accogliente» e coinvolgente.

Spinta commerciale
Se e in che misura il personale utilizza le argomentazioni corrette promuovendo in modo efficace i prodotti e il brand.

SMART COMMUNITY

Cosa facciamo
Abbiamo una community di consumatori a cui si accede se si è in possesso di uno smartphone da cui scaricare la nostra App che consente di guadagnare punti e denaro
Raccogliamo insight e dati sulla retail execution (promo, out of stock, on shelf availability, 2nd placement, price) in modo rapido, affidabile ed efficace. Siamo in grado di monitorare 500 location in 8 ore, in Italia e in Europa.

Perché Doxa

Doxa è leader europeo nella misurazione della retail execution tramite la smart community. La nostra rete di consumatori qualificati fornisce dati oggettivi e certificati in tempo reale.

Doxa è tra i fondatori di MSPA (Mystery Shopping Providers Association) e membro italiano di IMSA (International Mystery Shopping Alliance).

 

Per informazioni e dettagli:
doxa@doxa.it