NEW CITIZENS

Doxa traccia una fotografia puntuale dei “nuovi italiani”, stranieri con regolare permesso di soggiorno o cittadinanza italiana acquisita, che vivono e lavorano stabilmente in Italia. Si tratta di una analisi culturale e dei consumi, nonché di uno strumento utile per conoscere una parte di popolazione molto segmentata e di grande valore e interesse sociale e di business.

Cosa facciamo

  • Tracciamo l’identikit dei “nuovi italiani” di prima e seconda generazione: provenienza; permanenza in Italia; profilo socio-demografico
  • Fotografiamo le loro abitudini e i loro comportamenti d’acquisto
  • Analizziamo le loro attività digitali
  • Individuiamo e seguiamo la loro fruizione dei media tradizionali
  • Cataloghiamo le soluzioni abitative del singolo e dei nuclei familiari.

Perché Doxa

Doxa traccia da anni il profilo di un segmento della popolazione molto variegato: i “nuovi italiani” non rappresentano un target unico, bensì tanti target con molte segmentazioni. Ognuna con le proprie motivazioni, caratteristiche, livelli d’integrazione e così via. Solo con una rappresentatività adeguata del campione e un approccio flessibile è possibile descrivere in maniera corretta i “nuovi italiani”.

 

Per informazioni e dettagli:
doxa@doxa.it