SHARED COST SURVEYS

In molti casi il management aziendale si pone domande tanto semplici quanto importanti: “Quanti conoscono il mio marchio?”; “Chi acquista i miei prodotti?”; “cosa pensano del mio brand brand?

Doxa supporta le aziende a fornire risposte precise ed affidabili a queste domande, con un servizio di Survey sharing chiamato Doxabus. Si tratta di uno strumento di ricerca quantitativa basato su un impianto multi-client, con interviste a campioni rappresentativi dell’intera popolazione e dei suoi sottogruppi.

Prevede rilevazioni condotte con cadenza regolare che garantisce non solo la condivisione dei costi ma anche l’esclusività dei risultati e la customizzazione nelle varie fasi della ricerca.

Doxabus è un tool multi-canale: interviste face-to-face, telefoniche, online e mobile based.

Cosa facciamo

Doxabus risponde all’esigenza di raggiungere individui o famiglie anche se appartenenti a target a bassa penetrazione (es. mamme con bambini, recenti acquirenti di un prodotto, potenziali visitatori di un paese o di una destinazione turistica, ecc.). Più nel dettaglio, lo strumento Doxabus può essere utilizzato con successo anche per:

  • incidence/segmentation study
  • brand consideration/preference/positioning
  • analisi contesto competitivo
  • intention to buy e price sensitivity study
  • valutazione di concept, testimonial, ecc
  • studi epidemiologici
  • studi per problematiche legali (es. intellectual property)
  • indagini con scopi mediatici (es. per agenzie di comunicazione, uffici stampa)

Perché Doxa

Perché offre:

  • un supporto personalizzato nonostante la metodologia di base standardizzata
  • la disponibilità di vari metodi di data collection (CAPI, CATI, online) utilizzabili anche in modo integrato all’interno dello stesso progetto
  • procedure di campionamento rigorose (estrazioni casuali, campioni stratificati)
  • output efficaci anche dal punto di vista grafico
  • prezzi competitivi e sconti progressivi al crescere della numerosità campionaria e della lunghezza dei questionari

Per informazioni e dettagli:

doxa@doxa.it