WEB MONITORING

Internet e social media hanno significato la creazione di nuovi spazi per la condivisione e lo scambio di opinioni, soprattutto su brand e prodotti, ampliando così i luoghi di influenza. Ascoltare gli utenti che parlano sulla rete diventa cruciale per monitorare e gestire al meglio la propria reputazione online, spiegare i comportamenti dei singoli, ottenere suggestioni e stimoli e intercettare trend emergenti.

Cosa facciamo

  • Online reputation: un monitoraggio della reputazione online del brand presso i diversi stakeholder (opinione pubblica, stampa, blogger, ecc…)
  • Brand image & Product image: un’analisi del percepito di brand, prodotti, servizi nel passaparola digitale per identificare punti di forza e di debolezza, anche in benchmark con i propri competitor
  • Innovation & Customer Needs: un’analisi in profondità per scoprire vissuti, bisogni non soddisfatti degli utenti, con l’obiettivo di cogliere opportunità per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi o di migliorare quelli già esistenti
  • Communication: una rilevazione dell’impatto delle iniziative di comunicazione in termini di eco generata, di accoglienza ricevuta da parte dei diversi target, di ritorno di immagine sul brand.

Perché Doxa

Doxa è il punto di riferimento per il mercato perché offre:

  • Background di ricerca: quello che facciamo è vera e propria ricerca, non un semplice ascolto della rete
  • Approccio multidisciplinare: il nostro team è composto da persone con ampie competenze digital applicate alle ricerche di marketing
  • Integrazione: crediamo nell’integrazione con fasi di ricerca di mercato prompted(es. survey, focus group, ecc…)
  • Algoritmi proprietari: utilizziamo approcci proprietari che ci permettono di raccogliere, selezionare, misurare e analizzare il passaparola digitale
  • Approccio a 360: analizziamo non solo i canali social di proprietà del cliente, ma anche tutti i luoghi al di fuori di essi, come pagine Facebook, profili Twitter, blog, forum, siti di news, siti di condivisione video e foto, siti di recensioni
  • Approccio tailor made: ogni ricerca viene condotta secondo approcci pensati ad hoc per rispondere agli obiettivi specifici del cliente.

 

Per informazioni e dettagli:
doxa@doxa.it